Stakeholders e FiGi - II edizione

Stakeholders & FiGi

Giornata dedicata alla discussione sulle opportunità offerte dalla collaborazione strutturata tra le Facoltà di Ingegneria, le Aziende, gli Enti, le Società a indirizzo ingegneristico e la Regione Lazio per dare vita a progetti di formazione, ricerca e innovazione che possano avere ricadute positive sul territorio.
L'evento prevede la partecipazione del Preside della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale Antonio D’Andrea e del Preside della facoltà di Ingegneria dell'Informazione, Informatica e Statistica Giancarlo Bongiovanni, della Prorettrice alle Infrastrutture e Strumenti per la Ricerca di Eccellenza Sabrina Sarto e del Prorettore alla Ricerca, Innovazione e Trasferimento tecnologico Teodoro Valente, del Presidente della Consulta del Progetto FiGI Alessandro Focaracci di Prometeo Engineering, del Vicepresidente e Assessore Formazione, Ricerca, Scuola, Università e Turismo della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, delle/i rappresentanti delle Aziende partecipanti al Progetto FiGi e di numerose imprese operanti nei diversi settori dell’ingegneria che daranno vita a una tavola rotonda. La discussione verterà sulle collaborazioni in essere e sullo sviluppo delle attività di ricerca nell’ambito delle tematiche di interesse per il territorio (territorio e ambiente urbano, efficienza energetica e incremento dell’uso di fonti rinnovabili, mobilità sostenibile, safety e security, cittadini e salute).

Info
Regina Lamedica - Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica
Regina.lamedica@uniroma1.it

Annunziata D’Orazio - Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica