INGEGNERIA AL FEMMINILE 2024

Ingegneria al femminile

L'8 marzo 2024, in occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, si terrà il seminario INGEGNERIA AL FEMMINILE organizzato nell'ambito del Progetto Figi - Facoltà di Ingegneria e Grandi Imprese.
Durante l'evento si discuterà circa il ruolo delle donne nell'Ingegneria, delle barriere che devono ancora essere superate, e delle numerose opportunità da scoprire e cogliere, attraverso il racconto della loro esperienza, del loro lavoro, e di ciò che ha motivato le loro scelte. L'appuntamento è per l'8 marzo 2024 ore 14:30 Sala degli Affreschi della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale sede di S. Pietro in Vincoli, via Eudossiana n. 18, Roma Interverranno le Ingegnere che ricoprono ruoli di responsabilità all'interno di importanti Aziende, e nell'ambito della ricerca.
 
Ing. Alessia Fiorin, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ADR Ingegneria;
Ing. Valeria Frittelloni, Direttore Dipartimento per la valutazione, i controlli e la sostenibilità ambientale, ISPRA Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale;
Ing. Lucia Luzietti, Head of Copernicus, Data Analytics, Cartography, and Interferometry e-GEOS SpA;
Ing. Antonella Zolla, Responsabile Health & Safety AdR Aeroporti di Roma;
Referenti del gruppo Autostrade per l'Italia.
 
A conclusione dell'incontro si terrà una tavola rotonda durante la quale potrete porre domande e condividere le vostre idee.
 
*Ulteriori interventi e nominativi delle relatrici sono in attesa di conferma

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma